L’autismo e l’Officina del mosaico

Welcome to Avo Sites. This is your first post. Edit or delete it, then start blogging!

Un progetto per aiutare le persone affette da autismo ad aumentare la propria autostima.

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. oggi si richiama l’attenzione sui diritti delle persone nello spettro autistico, promuovendo la solidarietà verso le persone che ne sono affette.

L’impegno di Creative For You Production

Oggi condividiamo con voi il video che il nostro team ha realizzato per l’Associazione Cascina San Vincenzo. Noi crediamo fermamente nei progetti sociali ed è per questo che abbiamo voluto sfruttare le nostre competenze per omaggiare l’associazione di un video che raccontasse il loro progetto.

Ci sono alcune associazioni ed alcuni progetti che sequiamo in maniera completamente gratuita poiché spinti dalla certezza che ognuno di noi possa fare qualcosa per aiutarli. La nostra azienda, in questi casi, mette a disposizione le proprie strumentazioni e competenze tecniche con il fine di produrre contenuti originali, creativi e soprattutto che possano essere sfruttati per raccontare queste piccole e splendide realtà.

L’Officina del Mosaico

Nell’arco di alcune ore, abbiamo ripreso questi giovani ragazzi impegnati in bellissime creazioni manuali quidati da educatori e volontari. Dai loro volti e dalle loro espressioni trasuda impegno, gratificazione e felicità che abbiamo immortalato con la nostra videocamera. L’Officina del Mosaico, infatti, mira a valorizzare la persona sviluppando in lei gratificazioni, attitudine lavorativa e autostima. Le persone con autismo hanno bisogno di un ambiente sicuro, ma non per questo non possono contribuire a lavori utili alla società.

Gli ospiti del centro imparano l’arte del mosaico realizzando piccoli oggetti e, presto, apriranno nuovi spazi. Noi abbiamo scelto di raccontare quanto viene creato al suo interno con le seguenti parole:

esiste un luogo magico, dove le idee diventano creazioni e la cura non è solo del dettaglio. Dove ogni pezzo ha il suo valore per costruire la strada per un futuro migliore.

Questo è un piccolo omaggio ad un’associazione composta da famiglie che supportano persone affette da autismo e i loro cari con solidarietà e splendidi progetti.

Tags:

Leave A Comment